Termini e Condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede all’e-commerce SKinClaim, accessibile mediante l’url: www.skinclaim.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate al sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n 206/05 modificato dal D.lgs. n 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

  • SKinClaim di Albani Ivan
  • Sede: Via Corce Sant’Amato 33
  • 03138590017
  • Numero REA TO – 891027

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini, SKinClaim, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. Eventuali modifiche non sono tuttavia efficaci nei confronti dei clienti che hanno già provveduto all’inoltro dell’ordine.

5. E’ possibile utilizzare il sito e, quindi, accedere a prodotti forniti dallo stesso e all’acquisto di questi utilizzando unicamente la lingua italiana.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.skinclaim.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3. SKinClaim svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.
I “Consumatori” sono le persone fisiche che agiscono su www.skinclaim.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non ci si riconosce in tale categoria, invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www.skinclaim.it

4. SKinClaim riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, SKinClaim comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutti le proposte d’ordine trasmesse a SKinClaim e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Saranno monitorati il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio delle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine

4. . Il contratto di acquisto si conclude, mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente, con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che verrà inoltrato via mail all’acquirente subito dopo l’accettazione dell’ordine da parte del stampabile e nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Pertanto, per l’Acquirente, l’acquisto diventa irrevocabile una volta inviato l’ordine, secondo le modalità previste dal presente contratto, fatto salvo il diritto di recesso ed il ripensamento di cui all’art.11.

Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura, avendo il Venditore la possibilità, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

5. Il contratto di acquisto può avvenire solo in presenza di completa compilazione del modulo di adesione “on line” comprensivo di consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione stessa. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.

6. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA L’ORDINE” alla fine della procedura guidata.

7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti

1. Nel completare le procedure di acquisto, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso SKinClaim da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente SKinClaim di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SKinClaim avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, SKinClaim  rimborserà l’importo pagato entro 21 giorni a partire dal momento in cui SKinClaim ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

1. SKinClaim commercializza: abbigliamento tecnico-sportivo uomo e donna

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.skinclaim.it/shop

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In casi di errore SKinClaim avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per SKinClaim l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione e gli oneri doganali (ove dovuti). Se i Prodotti sono spediti al di fuori dell’Unione Europea, saranno soggetti a dazi e tasse per l’importazione, che saranno richiesti nel momento in cui i Prodotti giungeranno a destinazione. Eventuali costi per lo sdoganamento dei Prodotti saranno a carico dell’acquirente. Si consiglia pertanto all’acquirente di contattare il proprio ufficio doganale competente al fine di ottenere ogni informazione rilevante.

4. Una vota selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite

  • Carte di credito (VISA, Master Card, AMEX)
  • PayPal

Art. 8 – Consegna

1. SKinClaim effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto o presso i BRT Fermo Point (visibili sul sito www.BRT.it o secondo SMS “tracking” inviato dal corriere BRT.

2. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-4 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di trenta giorni.

3. I termini riportati si intendono indicativi.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna/ritiro.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna o un BRT Fermo Point a Lei piu comodo.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, al netto dei costi di consegna, pertanto decurtati dal rimborso.

10. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

2. All’atto della ricezione dei prodotti il cliente deve verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Se il pacco è danneggiato il cliente deve segnalare le contestazioni in modo tempestivo all’ufficio SKinClaim, tel 011.914 3554 o via e-mail a info@skinclaim.it, se possibile, al corriere stesso. In caso contrario, i prodotti si considerano regolarmente consegnati.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 11 – Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’articolo 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo mandando una mail all’indirizzo: info@skinclaim.it per la creazione di una pratica.

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo, entro il termine di 14 giorni dalla data di richiesta di recesso dall’acquisto:

SkinClaim di Albani Ivan Matteo,  Via Croce Sant’Amato33, 10090 Villarbasse TO

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà al rimborso dell’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, al netto dei costi di spedizione, ovvero decurtati dall’importo da restituire.

7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di SkinClaim sono inclusi nelle categorie dell’articolo 59 del D.lgs 206/2005.

8. Il sito eseguirà il rimborso effettuando un bonifico bancario, pertanto, qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, in alternativa verrà effettuato un vaglia postale.

Art. 12 – Trattamento dei dati

1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: info@skinclaim.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 335 666 11 86 dal lunedì al venerdì negli orari 09,30-12,00 o 15,30 18,00

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale di Torino in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state aggiornate in data  01/02/2023

 

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